VENDITA EMOZIONALE: STIPULARE CON SUCCESSO CONTRATTI E ACCORDI COMMERCIALI

VENDITA EMOZIONALE: STIPULARE CON SUCCESSO CONTRATTI E ACCORDI COMMERCIALI

Il percorso intende conseguire i seguenti obiettivi formativi: fare acquisire ai partecipanti le conoscenze e abilità strategiche necessarie a programmare, realizzare e monitorare efficientemente i processi di acquisizione del cliente e finalizzazione dell'accordo commerciale/di vendita.

Articolazione del percorso formativo: il percorso formativo è strutturato in 4 moduli didattici basati su attività formative caratterizzanti volte a fornire specifici elementi di competenza.

1° MODULO: tecniche di interazione col cliente e customer care

  • introduzione al Metodo Feel
  • le 5 fasi del processo di vendita: apertura, costruzione delle relazioni con il cliente, comprensione del cliente e del problema (PUK), proporre soluzioni, chiusura
  • ascolto attivo
  • il ruolo della postura nelle relazioni con i clienti
  • interazione comunicativa
  • linguaggio

2° MODULO: strategie di gestione del colloquio di vendita e tecniche di negoziazione

  • costruire le relazioni con i clienti: domande aperte, intelligenza emotiva: comprendere e gestire le emozioni, sogni e bisogni del cliente
  • gestire le obiezioni
  • ruolo e limiti del venditore. Distanza relazionale con il cliente
  • PUK ed Equazione del Valore di ciò che si propone al cliente

3° MODULO: tecniche di definizione prezzi - pricing e di decision making

  • creare una vision board delle proposte da fare al cliente
  • benefici vs caratteristiche: elencare benefici in funzione delle soluzioni proposte
  • creatività = nuovi clienti per gli attuali prodotti/servizi e nuovi prodotti/servizi per gli attuali clienti

4° MODULO: valutazione e stesura dell'offerta commerciale

  • la chiusura dell'accordo
  • problem solving: differenza tra rimedio, soluzione, prevenzione
  • misurare per migliorare - indici (KPI) da monitorare
  • Contact Center e Marketing Relazionale


FR.MKG.02.2022: "VENDITA EMOZIONALE: STIPULARE CON SUCCESSO CONTRATTI E ACCORDI COMMERCIALI"

  • dalle 9 alle 13 (40 ore)
  • 7, 14, 21 e 28 settembre
  • 5, 12, 19 e 26 ottobre
  • 2 e 9 novembre
  • gratuito: il costo di partecipazione è integralmente rimborsabile da Regione Lombardia tramite il Bando Formazione Continua Fase VI

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