Il corso guida i partecipanti nella comprensione delle dinamiche del marketing B2B sui social media, offrendo strumenti per costruire strategie editoriali efficaci, ottimizzare i contenuti in base ai diversi canali e integrare l’Intelligenza Artificiale nella creazione di materiali di comunicazione. Verranno approfondite le best practice per sfruttare in modo strategico LinkedIn, Facebook e Instagram al fine di aumentare visibilità, generare lead qualificati e rafforzare le relazioni commerciali.
L’obiettivo è fornire competenze operative per ideare e gestire strategie di comunicazione B2B sui social media, sviluppando una presenza solida e coerente su LinkedIn, Facebook e Instagram. Il corso integra approcci di digital marketing con l’utilizzo dell’AI, per supportare la produzione e la gestione efficace di contenuti multicanale.
GIORNO 1 (4 ore)
MODULO 1 – Intro a una Strategia B2B di comunicazione sui social media
MODULO 2 - LinkedIn per il B2B
GIORNO 2 (4 ore)
MODULO 3: Facebook per il marketing B2B
MODULO 4: Instagram per il marketing B2B
MODULO 5 – Dalla Strategia ai Contenuti (Multicanale)
FC.WEB.03.2025 - UTILIZZO SOCIAL: LINKEDIN E FACEBOOK
Dalle 9.00 alle 13.00
Gratuito: il costo di partecipazione è integralmente sostenuto dalla CCIAA