PRESENZA DIGITALE E STRATEGIE DI MARKETING PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

PRESENZA DIGITALE E STRATEGIE DI MARKETING PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Il percorso intende conseguire i seguenti obiettivi formativi: dotare i discenti delle tecniche operative e degli strumenti cognitivi che promuovano le capacità decisionali dei partecipanti per comprendere quali azioni intraprendere e quali effetti avranno sul business le decisioni strategiche di marketing.

Sintesi del programma:

1) Predisporre il piano marketing e le leve del brand mix:

  • principi di marketing strategico, operativo, web e digital marketing;
  • la comunicazione d'impresa: saper scegliere il messaggio da veicolare;
  • sales e marketing: costruire una strategia di marketing coerente con gli obiettivi di vendita e con le potenzialità dell'impresa, valutando diverse strategie di vendita e applicando tecniche di budgeting e di decision marking;
  • predisporre e realizzare il piano marketing: tecniche di marketing mix, strumenti di pianificazione delle attività e tecniche di project management, strumenti di valutazione dei risultati.

2) Implementare una relazione virtuale e digitale con l'utenza:

  • importanza degli strumenti digitali: indietro non si torna, impossibile non esserci, necessario esserci in modo efficace - Elementi di strategia della comunicazione;
  • Social Media Marketing (SMM) e Content Media Marketing (CMM) organizzazione efficace di queste attività in una PMI;
  • come creare la digital presence aziendale, quali errori evitare, quali strumenti software adottare, quali social network privilegiare: saper utilizzare i principali social media, blog chat e software di comunicazione istantanea, utilizzando tecniche di social media planning;
  • funzionamento degli algoritmi di Google e dei Social Media;
  • il Social Selling - utilizzo efficace di social e web per o sviluppo commerciale applicando tecniche di coinvolgimento dei clienti.


FR.WEB.04.2023: "PRESENZA DIGITALE E STRATEGIE DI MARKETING PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE"

  • dalle 9.00 alle 13.00 (40 ore)
  • 13 aprile in presenza
  • 20 aprile in presenza
  • 27 aprile in presenza
  • 4 maggio in FAD
  • 11 maggio in FAD
  • 18 maggio in presenza
  • 25 maggio in FAD
  • 31 maggio in FAD
  • 7 giugno in presenza
  • 14 giugno in FAD

Le lezioni in presenza si svolgeranno presso LCT COWORKING, via Vittorio Gasparini 109, Bergamo.

Gratuito: il costo di partecipazione è integralmente rimborsabile da Regione Lombaria tramite il Bando Formazione Continua FASE VI.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Contattaci

Copyright © 2021 - Privacy Policy - Cookie Policy - Politica Qualità | Tailor made by eWeb
CDO su WhatsApp!