Il percorso intende conseguire i seguenti obiettivi formativi: dotare i discenti delle tecniche operative e degli strumenti cognitivi che promuovano le capacità decisionali dei partecipanti per comprendere quali azioni intraprendere e quali effetti avranno sul business le decisioni strategiche di marketing.
Sintesi del programma:
1) Predisporre il piano marketing e le leve del brand mix:
- principi di marketing strategico, operativo, web e digital marketing;
- la comunicazione d'impresa: saper scegliere il messaggio da veicolare;
- sales e marketing: costruire una strategia di marketing coerente con gli obiettivi di vendita e con le potenzialità dell'impresa, valutando diverse strategie di vendita e applicando tecniche di budgeting e di decision marking;
- predisporre e realizzare il piano marketing: tecniche di marketing mix, strumenti di pianificazione delle attività e tecniche di project management, strumenti di valutazione dei risultati.
2) Implementare una relazione virtuale e digitale con l'utenza:
- importanza degli strumenti digitali: indietro non si torna, impossibile non esserci, necessario esserci in modo efficace - Elementi di strategia della comunicazione;
- Social Media Marketing (SMM) e Content Media Marketing (CMM) organizzazione efficace di queste attività in una PMI;
- come creare la digital presence aziendale, quali errori evitare, quali strumenti software adottare, quali social network privilegiare: saper utilizzare i principali social media, blog chat e software di comunicazione istantanea, utilizzando tecniche di social media planning;
- funzionamento degli algoritmi di Google e dei Social Media;
- il Social Selling - utilizzo efficace di social e web per o sviluppo commerciale applicando tecniche di coinvolgimento dei clienti.
FR.WEB.04.2023: "PRESENZA DIGITALE E STRATEGIE DI MARKETING PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE"
- dalle 9.00 alle 13.00 (40 ore)
- 13 aprile in presenza
- 20 aprile in presenza
- 27 aprile in presenza
- 4 maggio in FAD
- 11 maggio in FAD
- 18 maggio in presenza
- 25 maggio in FAD
- 31 maggio in FAD
- 7 giugno in presenza
- 14 giugno in FAD
Le lezioni in presenza si svolgeranno presso LCT COWORKING, via Vittorio Gasparini 109, Bergamo.
Gratuito: il costo di partecipazione è integralmente rimborsabile da Regione Lombaria tramite il Bando Formazione Continua FASE VI.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI