FRINGE BENEFIT innalzamento esenzione fiscale

FRINGE BENEFIT innalzamento esenzione fiscale

FACCIAMO IL PUNTO

Il Decreto Lavoro del 4 maggio 2023, ha innalzato la soglia di non concorrenza al reddito del fringe benefit a 3.000 euro esclusivamente per i lavoratori con figli a carico. In attesa della conversione in legge, che dovrebbe avvenire entro la prima settimana di luglio, alcune indiscrezioni avanzano l'ipotesi di un innalzamento dell'esenzione fiscale a 1.000 euro per tutti i dipendenti, affiancando a tale beneficio un ulteriore incremento per ogni figlio a carico fino ad un massimo di tre.

Ricordiamo che si tratta di ipotesi e che, fino alla conversione in legge del decreto, il tetto previsto dall'Art. 51 comma 3 del TUIR resta di 258,30 euro per dipendente.


NELL'ATTESA... SCOPRI I VANTAGGI DEL BUONO ACQUISTO YES!GIFT

Yes!Gift rappresenta il fringe benefit per eccellenza: il Buono Acquisto che garantisce risparmio ed efficienza all'Azienda e soddisfa qualsiasi necessità dei dipendenti, grazie ad un network che comprende tutti i migliori brand e partner attivi nelle più svariate categorie merceologiche.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI


SE TI DICESSIMO CHE ESISTONO ALTRI STRUMENTI PER GRATIFICARE I TUOI DIPENDENTI E PAGARE MENO TASSE? SCOPRI I VANTAGGI DEL BUONO PASTO YES!TICKET

  • integralmente deducibile, con IVA al 4% interamente detraibile nel caso di utilizzo di buono pasto elettronico
  • fino a € 8 non concorre alla formazione del reddito; non gravano quindi sull'Azienda tutti i costi legati alla busta paga (oneri previdenziali, accantonamenti per 13°/14°, tfr ecc.)
  • Maggiore potere d'acquisto per il dipendente
  • Ampia rete di esercizi convenzionati, per garantire ai dipendenti la massima spendibilità

PER SCARICARE LA NORMATIVA


CLICCA QUI PER ESSERE CONTATTATO

Contattaci

Copyright © 2021 - Privacy Policy - Cookie Policy - Politica Qualità | Tailor made by eWeb
CDO su WhatsApp!