Il corso ideale per chi ha bisogno di comunicare in modo efficace via mail con clienti, fornitori o partner d'affari. Come scrivere email di vario genere curandone la correttezza, il registro linguistico, le convenzioni, le abbreviazioni, la struttura.
Sintesi del programma
- La struttura e le espressioni di base:
- struttura generale, formule introduttive e finali;
- fare riferimenti a contatti precedenti;
- riferirsi ad allegati;
- le abbreviazioni.
- Contenuto della corrispondenza:
- fare richieste, chiedere informazioni, fare prenotazioni;
- rispondere alle richieste, offrire assistenza, scusarsi;
- relazione cliente/fornitore: ordini, lamentele, condizioni, pagamenti;
- mesaggi relativi all'organizzazione di eventi, viaggi, appuntamenti.
- Questioni di stile:
- formale/informale: scegliere il registro giusto;
- essere bravi ed efficaci;
- mantenere un linguaggio diplomatico e cortese.
AF.STR.13.2023: "#CORSOPRATICO ENGLISH FOR BUSINESS CORRISPONDENCE - INTERMEDIO B1"
Dalle 9.30 alle 12.30 (9h)
A pagamento:
- €120 + IVA per aziende associate a CdO Bergamo
- €240 + IVA per aziende non associate
Le lezioni si svolgeranno in modalità Formazione a Distanza (FAD)
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