Obiettivo principale del bando è promuovere l’adozione e lo sviluppo di soluzioni, prodotti e/o servizi innovativi digitali in un’ottica di “doppia transizione” digitale ed ecologica.
Sono ammissibili progetti con importo complessivo di spese ammissibili non inferiore a 25.000,00 euro.
Sono ammissibili esclusivamente spese relative ad una o più tecnologie del presente Bando. In particolare, sono ammissibili le seguenti tipologie di spesa:
- Consulenza erogata direttamente da uno o più fornitori qualificati dei servizi;
- Formazione erogata direttamente da uno o più fornitori qualificati di cui al punto B.4 o tramite soggetto individuato dal fornitore qualificato (in tal caso tale soggetto deve essere specificato in domanda), riguardante una o più tecnologie tra quelle previste al punto B.2. La formazione non può essere esclusivamente rivolta alle specifiche tecniche dei SW/HW acquistati;
- Investimenti in attrezzature tecnologiche e programmi informatici necessari alla realizzazione del progetto;
- Servizi e tecnologie per l’ingegnerizzazione di software/hardware e prodotti relativi al progetto erogata direttamente da uno o più fornitori qualificati dei servizi elencati al punto B.4;
- Spese per la tutela della proprietà industriale;
- Spese del personale dell’azienda solo se espressamente dedicato al progetto (fino a un massimo del 30% della somma delle voci di spesa da a) ad e))6.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto in regime de minimis del 50% fino ad un massimo di € 30.000.
CLICCA QUI PER LA SCHEDA BANDO
Per maggiori informazioni contattaci servizifinanziari@cdobg.it o al numero 035 2058311