Contributo a fondo perduto pari al 60% per un massimo di 10.000 euro per sostenere lo sviluppo commerciale sui mercati esteri attraverso la progettazione e l'implementazione di strategie di marketing digitale finalizzate al digital export.
Sono considerate ammissibili le spese per l'espansione del business sui mercati internazionali realizzate con strumenti e servizi digitali, realizzate nel periodo che decorre dalla data di apertura del bando, fino al termine previsto per la realizzazione delle stesse (270 giorni dalla determina di concessione)
A) ATTIVITÀ DI DIGITAL MARKETING
Implementazione di una strategia di marketing digitale volte a aumentare la visibilità dell'azienda a livello digitale.
La spesa massima ammissibile per questa tipologia di interventi potrà essere pari a 6.000 euro
B) CAMPAGNE DI PROMOZIONE SU MOTORI DI RICERCA, MARKETPLACE E/O CANALI SOCIAL
Realizzate sul sito/e-commerce/pagine social di titolarità dell'azienda. Le spese incluse in questa tipologia sono relative esclusivamente all'acquisto di ADV su canali digitali e ad eventuali spese di gestione della/e campagna/e medesima/e da parte di fornitori terzi.
La spesa massima ammissibile per questa tipologia di intervento potrà essere pari a 8.000 euro
C) ATTIVITÀ DI SEO
Realizzate sul sito/e-commerce di titoliarità dell'azienda, indicato in fase di domanda. Spese sostenute per migliorare l'indicizzazione ed il posizionamento all'interno dei motori di ricerca del sito internet, al fine di aumentare il traffico da parte di potenziali interlocutori esteri. Saranno considerate ammissibili solo le spese per i seguenti interventi: Analisi del Sito Web, Ricerca delle Parole Chiave, Ottimizzazione della Velocità del Sito, Monitoraggio e Analisi, Rapporti e Comunicazione, Ottimizzazione per la Voice Search, Gestione delle Recensioni, Strategia di Contenuto a Lungo Termine, Ottimizzazione per i Rich Snippets.
La spesa massima ammissibile per questa tipologia di intervento potrà essere pari a 6.000 euro
Termine di presentazione: dalle ore 9.00 del 6 febbraio 2025 fino ad esaurimento risorse
CLICCA QUI PER LA SCHEDA BANDO
Per maggiori informazioni contattaci servizifinanziari@cdobg.it o al numero 035 2058311