Il rapporto biennale sulla parità di genere deve essere realizzato entro il 30 settembre da tutte le aziende con oltre 50 addetti.
Si tratta di un adempimento complesso, ma che apre le porte a nuove prospettive ed alla certificazione di parità, che a sua volta porterà in dote, alle aziende più virtuose, importanti vantaggi. È obbligatorio da 50 dipendenti in su ma può essere un elemento strategico di sviluppo anche per le aziende di minori dimensioni.
Il webinar intende presentare caratteristiche e complessità del nuovo adempimento per affrontarlo al meglio e nello stesso tempo comprenderne le potenzialità per creare un'azienda più inclusiva, attraente e capace di trattenere i migliori talenti, creando serie politiche di conciliazione ma anche per poter accedere alla certificazione con i conseguenti sgravi contributivi e facilitazioni nella partecipazione a bandi e gare. Si accennerà altresì alle forme di finanziamento che stanno per essere varate dalle diverse istituzioni per sostenere tale percorso.
Al termine della presentazione, sarà dato ampio spazio ad eventuali quesiti o richieste di chiarimenti da parte dei partecipanti al webinar.
Relatori
VENERDÌ 16 SETTEMBRE ORE 11.30
Piattaforma Microsoft Teams
CdO Bergamo in collaborazione con CdO Milano
il giorno prima del webinar gli iscritti riceveranno una mail con il link per partecipare