Dall'introduzione lo scorso 15 ottobre dell'obbligo di Green Pass per l'accesso ai luoghi di lavoro sono stati molti i distinguo sollevati dal Garante della Privacy in merito al Certificato Verde.
Dapprima in merito alla Sua conservazione in Azienda, quindi in merito ai dati acquisibili tramite il certificato, quindi ancora sulle modalità dei controlli, stante la difficoltà per i non addetti ai lavori a districarsi tra i vari provvedimenti, le Aziende hanno scelto di rispondere all'urgenza risolvendo nella prassi il problema e "accantonando" molti temi legati alla privacy e alla gestione dei dati raccolti.
L'introduzione dal 15 febbraio del Green Pass Rafforzato e l'implementazione di software da parte dell'Inps per la verifica massiva dei certificati, costituiscono un'occasione per fare nuovamente il punto sugli obblighi e gli adempimenti privacy da mettere in atto.
Affronteremo i temi del webinar con l'Avv. Maddalena Tagliabue, Esperta di Privacy, tramite un'ora di esposizione e successivo spazio per domande, dove con taglio pratico e operativo affronteremo i seguenti temi:
VENERDÌ 11 MARZO 2022 ore 11.30
Piattaforma Microsoft Teams
in collaborazione con Studio Ballotta & Sghirlanzoni