WEB MARKETING PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE

WEB MARKETING PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE

In questo corso affronteremo, in modo pragmatico  e sintetico, i vari strumenti - e le relative strategie - per proporsi o posizionarsi nei mercati esteri.

Inizieremo questo percorso comprendendo come la domanda internazionale possa essere interpretata in bisogno e lo continueremo spiegando come se ne possano misurare i volumi di ricerca, nonchè comprenderne i trend rimanendo semplicemente on line.

Dai dati preventivi (la domanda) passeremo ai dati di navigazione e comportamento. Vedremo come interpretarei dati generati dal vostro sito web per capire se è adatto al mercato internazionale, o ancora, come si comportino i prospect stranieri sul vostro sito web.

Una volta compreso e misurato il bisogno, è necessario rispondere. Ma come? Con esempi concreti illustreremo un utilizzo finalizzato all'export di strumenti quali newsletter e compagnie PPC.

Sintesi del programma:

  • analisi della domanda
  • strumenti delle parole chiave
  • Google Trends
  • Data Analysis
  • newsletter
  • PPC


FC.MKG.11.2022: "WEB MARKETING PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE"

  • dalle 9.00 alle 11.00 (4 ore)
  • 8 e 22 giugno
  • gratuito: il costo di partecipazione è integralmente sostenuto dalla CCIAA

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Contattaci

Copyright © 2021 - Privacy Policy - Cookie Policy - Politica Qualità | Tailor made by eWeb
CDO su WhatsApp!