IL MARKETING EMOZIONALE

IL MARKETING EMOZIONALE

Oggi il Marketing non si identifica più con il solo prodotto in vendita, ma con il rapporto che il soggetto stabilisce con il brand, con i valori e con le emozioni che lo stesso brand è in grado di comunicare. Il corso, rivolto agli operatori del Marketing e della Comunicazione, suggerisce come integrare conoscenza del mercato e abilità sociologiche e psicologiche per generare emozioni.

Il percorso didattico prevede interventi volti a far comprendere il valore della dimensione emozionale e a migliorare le proprie competenze comunicative anche attraverso l'apprendimento di nuove tecniche di comunicazione efficace.

Saranno proposti i seguenti contenuti:

  • l'importanza della percezione nel processo decisionale
  • le motivazioni delle scelte emotive del cliente
  • come valorizzare il proprio brand
  • la misurazione delle emozioni
  • come funziona il marketing emozionale
  • le stimolazioni sensoriali all'interno di punti vendita
  • tecniche avanzate di persuasione
  • le mappe mentali e l'approccio della programmazione neuro - linguistica
  • benchmarking: casi aziendali di marketing emozionale


FC.MKG.10.2022: "IL MARKETING EMOZIONALE"

  • dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 (16 ore)
  • 5 e 12 dicembre
  • gratuito: il costo di partecipazione viene integralmente sostenuto dalla CCIAA

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Contattaci

Copyright © 2021 - Privacy Policy - Cookie Policy - Politica Qualità | Tailor made by eWeb
CDO su WhatsApp!