ASTRA VERNICI

ASTRA VERNICI

Dal 1951 la famiglia Oberti gestisce Astra Vernici S.r.l., azienda che realizza industrialmente prodotti vernicianti professionali per il legno e articoli complementari, grazie ad una gamma di specifiche soluzioni che nascono da un avanzato impegno di ricerca e da scelte qualificanti.

Da sempre presente sul mercato nazionale, nel corso degli ultimi anni la società, grazie al lavoro della terza generazione, rappresentata da Gianfranco e Giampaolo Oberti, si è resa protagonista di un significativo sviluppo, che attesta la validità delle scelte imprenditoriali e la prontezza con cui ha saputo rispondere alle sempre più articolate, diversificate e pressanti richieste dei mercati.

Nel 2018 l'azienda ha aderito a CdO Bergamo coinvolgendosi in modo intenso con alcune attività associative, attraverso un rapporto di fiducia e di sincera amicizia. Proprio in virtù di questo legame, a CdO è stato affidato dalla direzione aziendale l'importante compito di accompagnare l'azienda in un processo di miglioramento dei rapporti con gli Istituti di Credito per mezzo dell'utilizzo di strumenti di Finanza Agevolata e l'implementazione delle attività di "budgeting e controlling" della gestione finanziaria attraverso l'uso puntuale di strumenti di controllo di gestione.

La società negli ultimi anni ha consolidato un approccio di qualità delle produzioni e valorizzazione e diffusione dello "stile italiano", che coniuga un sapiente mix di esperienza, tradizione, conoscenza e cura dei particolari, al di fuori dei confini nazionali. Per questo motivo CdO è stata chiamata a supportare Astra Vernici in nuovi progetti di internazionalizzazione, attuati già da oltre 20 anni, attraverso bandi SIMEST che hanno consentito l'apertura di una sede di distribuzione in Canada (operante a breve) e l'avvio di un programma di espansione in India per il 2022, dove l'azienda è già presente in maniera rilevante dal 2016, ma dove intende espandere ancora di più la propria presenza. Tra i vari progetti di internazionalizzazione si è potuto anche usufruire del bando "Temporary Export Manager" del Ministero degli Affari Esteri che ha consentito di sviluppare contatti con i mercati arabi attraverso il recruiting di una figura commerciale di madre lingua araba.

Ad oggi Astra Vernici sta pianificando un ulteriore step di crescita "senza inutili zavorre" e con tutte le sicurezze di una realtà solida ed evoluta che sia al tempo stesso versatile e dinamica. Obiettivo dell'azienda è la realizzazione di un profitto in media con le performance del settore tramite prodotti, processi e servizi pre e post-vendita, realizzati con l'utilizzo di tecnologie di processo e informatiche all'avanguardia e di ultimissima generazione.

Contattaci

Copyright © 2021 - Privacy Policy - Cookie Policy - Politica Qualità | Tailor made by eWeb
CDO su WhatsApp!